RSS

Chi?


Non sono più così giovane ma neppure vecchio; di certo non sono un adulto maturo, come venni definito fuori luogo. A trent’anni suonati, oggi, ci sono ancora alcune porte che restano aperte – almeno lo spero.

Di cosa mi occupo? Di storia, di scienza e della mescolanza delle due cose. Non nego che nell’ultimo periodo anche la filosofia della scienza abbia avuto un certo appeal.

Dove? Per adesso in Liguria. Non conto di muovermi molto ma sono aperto alle possibilità e alle opportunità – quelle che dicevamo sopra.

Quando? Fuori dal tempo. Sono un residuo democristiano di sinistra, in politica e nella vita. Aborro il liberismo spinto e lo statilismo, credo nel valore del singolo, nella sua libertà e nella democrazia. Come disse Popper, prima dell’uguaglianza viene la libertà perché tra non liberi non esiste nemmeno uguaglianza. Le dittature comuniste/socialiste ne sono un esempio.

Poco altro di rilevante: si, sono scout e si legge in ogni mia pagina. Scrivo perché amo scrivere, lo farei per tutta la vita: non mi nego questo sogno ma coltivo anche molto altro.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: